Come mi invento il Burlesque

Chi ha a casa una coppa di champagne gigante parte sicuramente avvantaggiata…ma bastano solo alcuni accorti trucchi per ricreare un perfetto ambiente burlesque (davanti a un lui che ci rimarrà di stucco!):

  • Preparate la pelle, che dovrà essere liscissima, soffice e luminosa. Per cui avanti con uno scrub per il corpo e una dose generosa di crema o olio idratante, meglio se dotati di perle luminose.
  • Capelli a onde. Non importa se corti o lunghi, ciò che conta è che siano a onde, come le dive degli anno ’40. Si creano con i bigodini, o le mollette lasciate in posa sui capelli bagnati. E infine, una spruzzata di lacca o spray lucidante!
  • Viso diafano: usate fondotinta, ciprie, correttori chiari e illuminanti. Bisogna assomigliare a una bella bambola di porcellana.
  • Rossetto e smalto coordinati, rigorosamente rossi. Unghie di media lunghezza, niente artigli, prego. Non si addicono a questo genere che deve evocare eleganza.
  •  Il must: l’eyeliner, che deve disegnare l’ammiccante riga all’insù.
  • Banditi i pantaloni, solo gonne al ginocchio, fascianti, e tacchi alti, vertiginosi.
  • Una cura particolare sarà data alla lingerie: cercatela vintage, con bustini avvolgenti che strizzano il punto vita, e reggiseni che alzano il seno a balconcino. Calze con la riga dietro e velatissime, e slip a vita alta o culotte.
  • Gli accessori? sicuramente vezzosi, come un boa o un ventaglio di struzzo, un paio di guanti che arrivano fino ai gomiti, un collarino nero.
  • E infine…luci soffuse (qualche candela aiuterà di sicuro) e una colonna sonora adatta allo spogliarello. Presto pubblicherò qualcosa al riguardo. Perché i consigli in questo senso non bastano mai…

 Non mi resta che augurarvi una buona e stuzzicante nottata burlesque!

Questa voce è stata pubblicata in eros, spettacolo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...