Ammaliante Burlesque

Per chi non la conosce già, ecco a voi la provocante e burrosa Dita von Teese, regina del burlesque.

Dita von Teese, americana, nata nel 1972, è alta 1,70 e ha misure da pin-up: 85-55-85. Di professione modella, show-girl, attrice di film hard, ha rilanciato il genere burlesque che, così come lo conosciamo, è nato negli Usa nella seconda metà del XIX secolo per rappresentare scene buffe e scherzose a sfondo erotico o con siparietti sexy a tema giocoso. Oggi, grazie alla sfrenata passione per il vintage, il burlesque è puro cabaret fatto per divertire, eccitare. Come ha detto la stessa von Teese:

“Voglio dimostrare che lo spogliarello non è una cosa sporca. Le donne che ammiro e che mi hanno ispirato nel mio lavoro erano famose per la loro eleganza, indipendentemente dalla loro età”.

Dita ha saputo trarre ispirazione dalla moda degli anni ’40, epoca che ha valorizzato enormemente la bellezza femminile, con uno stile inconfondibile (vedi post su Come mi invento il Burlesque). Tante le vip che hanno attinto a piene mani da quest’arte, tra tutte Madonna e Lady Gaga.

Ma il Burlesque piace a tante, dico tante donne comuni, che non hanno le misure di Dita, ma hanno le forme giuste, una verve spigliata e soprattutto…tanta voglia di divertirsi!

Questa voce è stata pubblicata in eros, spettacolo, Videoclip, YouTube e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...